logo

Qualità/Certificazioni

Politica per la Qualità

Fondata nel 1954 e incorporata in Allied International Group nel 2003, Tectubi Raccordi S.p.A. è stata la prima azienda italiana a produrre raccordi a saldare di testa per centrali nucleari, centrali termoelettriche, condotte dell’oil&gas, impianti LNG, piattaforme offshore e impianti petrolchimici. E’ inoltre il principale fornitore di superpipes destinati al settore nucleare.

La Direzione di Tectubi Raccordi S.p.A., nel riaffermare la propria convinzione che solo attraverso la qualità sia possibile affrontare la competizione dei mercati, rinnova il suo impegno a soddisfare le esigenze dei propri Clienti insieme con le loro richieste contrattuali ed al miglioramento continuo dell'efficacia del sistema di gestione per la Qualità.

La Direzione si impegna continuamente nel garantire:

  • il rispetto dei requisiti richiesti dai Clienti;
  • il rispetto dei requisiti legislativi;
  • un elevato standard qualitativo dei prodotti;
  • l’innovazione degli impianti;
  • un’elevata soddisfazione del Cliente;
  • il miglioramento del sistema di gestione per la Qualità;
  • la determinazione dei fattori esterni ed interni rilevanti per le finalità e gli indirizzi strategici dell’Azienda.

Per il raggiungimento dei precedenti obiettivi, la Direzione di Tectubi Raccordi S.p.A. definisce, in modo dettagliato, mediante il Riesame di Direzione, gli indicatori per la loro valutazione e misurazione, nonché i piani di miglioramento.

Si riconosce, altresì, la necessità che per rispettare gli impegni e raggiungere gli obiettivi sopra indicati occorre mantenere efficiente un programma di attività appositamente sviluppato allo scopo, che si identifica con il Sistema di Gestione per la Qualità.

La Direzione conferisce l'incarico al Responsabile Sistema Qualità di vigilare sull’applicazione e il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità, in accordo con la norma ISO 9001 ed in conformità ai requisiti dei settori in cui Tectubi Raccordi S.p.A. opera.

Il Responsabile Sistema Qualità è la massima autorità per tutti i problemi relativi alla
Qualità. Egli è responsabile di assicurare che i processi necessari per il Sistema di Gestione per la Qualità siano predisposti, attuati e tenuti aggiornati; di riferire alla Direzione sulle prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità e su ogni esigenza di miglioramento; di assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell'ambito di tutta l'Azienda.

La qualità intesa come la capacità di soddisfare i requisiti derivanti dalle esigenze ed
aspettative del Cliente e di tutte le parti interessate, deve essere un impegno comune, che la Direzione si fa carico di perseguire.

Podenzano, maggio 2018

Valter Alberici
President



Siti web del Gruppo

Tectubi Raccordi S.p.A. – Sede legale / Registered office: Via Roma 150, 29027 Podenzano (Piacenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 5.160.000,00 i.v. – REA PC 157708 – Reg. Imp./Cod. Fisc./P.Iva 01230470997 – VAT No. IT 01230470997
Privacy policy - Credits